Nell’ era attuale del marketing e del web 2.0, il web in un’azienda è la chiave di tutta l’attività.
Marcus Sheridan
Il Digital Marketing si occupa di tutto quello che possiamo fare, grazie ad Internet, per far crescere la nostra azienda. Il marketing non è un processo lineare, ma circolare, in cui, ascolto e comprensione dei bisogni e delle forze che agiscono sui mercati e progettazione dei prodotti e/o servizi in grado di rispondere alle nuove opportunità individuate, si integrano e cambiano continuamente. La vera difficoltà delle aziende attuali è quella di saper combinare i mezzi tradizionali e quelli digitali in modo da sviluppare un’efficace campagna di marketing.
Oggi sono poche le attività che non possono arrivare a certi risultati tramite internet. Vanno sfruttati al massimo tutti gli strumenti, ecco perché ci si deve fermare ad analizzare criticamente il mercato in cui si opera. Bisogna ragionare realisticamente sui vari elementi dell’attività (Il pubblico è online o sta per diventarlo? I prodotti e servizi sono adatti al marketing digitale?) e iniziare a individuare la propria strategia basandosi sui punti di forza. Cruciale è definire obiettivi realistici e capire come si possono raggiungere in funzione dell’impegno messo e non smettere mai di analizzare azioni di marketing digitale. Così si ha la possibilità di monitorare e analizzare l’efficacia delle campagne di marketing digitale in tempo reale, misurare e gestire contemporaneamente pubblicità e strategie alternative per capire quale funziona meglio.
Marcus Sheridan
Chiedici come possiamo aiutarti a definire un piano strategico per la tua azienda per consolidare, migliorare, ottimizzare la tua presenza sul web e aumentare le tue vendite e richieste.
Inviaci una richiesta non impegnativa, per una consulenza iniziale gratuita.
Compila il form oppure chiamaci.