Comunicazione Aziendale

SENZA LA VISIONE DEL FUTURO MANCA LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Ad oggi non si dà alcuna importanza alla comunicazione con i clienti, a cosa si scrive loro, ai tempi giusti per il contatto e non c’è una vera e propria strategia di comunicazione continuata nel tempo con la propria base clienti. Questo accade perché all’azienda, fondamentalmente, manca la visione del futuro, un piano per il breve, medio e lungo termine, limitandosi al “prendiamo tutto finché ce n’è” e quindi, che importanza ha curare i propri clienti, se l’unico obiettivo è quello di spennarli una tantum?

PIANO MARKETING: COS’E’ E PERCHÉ CONVIENE AVERLO

Per evitare tecnicismi si può affermare che un piano di marketing è importante perchè si può dare nome e cognome a chi dovrà operare, identificare gli strumenti ed i canali con precisione, stabilire tempi e costi. Un piano di marketing è fondamentale perchè non c’è nulla di meglio che avere il pieno controllo e sapere nel dettaglio ogni singola attività che fa parte della strategia avendo una guida di riferimento sempre a portata di mano per controllare, analizzare e monitorare tempi, risorse economiche, benefici delle attività e personale.

STEP BY STEP

  • Individuare un obiettivo chiaro e preciso
  • Definire il nostro «CLIENTE IDEALE»
  • Scegliere i mezzi di comunicazione senza perdere di vista il «cliente ideale» e le sue abitudini.
  • Ideare una Content Strategy
  • Attenti al budget
  • Controllare sempre

Dietro ogni impresa di sucesso, c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.

Peter Druker

Piani Di Marketing

Strategie Di Comunicazione

Brand Identity

Copy Writing

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