Dietro ogni impresa di sucesso, c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.
Peter Druker
Ad oggi non si dà alcuna importanza alla comunicazione con i clienti, a cosa si scrive loro, ai tempi giusti per il contatto e non c’è una vera e propria strategia di comunicazione continuata nel tempo con la propria base clienti. Questo accade perché all’azienda, fondamentalmente, manca la visione del futuro, un piano per il breve, medio e lungo termine, limitandosi al “prendiamo tutto finché ce n’è” e quindi, che importanza ha curare i propri clienti, se l’unico obiettivo è quello di spennarli una tantum?
Per evitare tecnicismi si può affermare che un piano di marketing è importante perchè si può dare nome e cognome a chi dovrà operare, identificare gli strumenti ed i canali con precisione, stabilire tempi e costi. Un piano di marketing è fondamentale perchè non c’è nulla di meglio che avere il pieno controllo e sapere nel dettaglio ogni singola attività che fa parte della strategia avendo una guida di riferimento sempre a portata di mano per controllare, analizzare e monitorare tempi, risorse economiche, benefici delle attività e personale.
Peter Druker
Chiedici come possiamo aiutarti a definire un piano strategico per la tua azienda per consolidare, migliorare, ottimizzare la tua presenza sul web e aumentare le tue vendite e richieste.
Inviaci una richiesta non impegnativa, per una consulenza iniziale gratuita.
Compila il form oppure chiamaci.